Il Castello appare nero in cima alla collina. Tutto intorno è il bagliore del sole che si riflette nelle acque verdi, più in là turchesi e in fondo verso l'orizzonte blu scuro. Intorno alla collina è il verde dei boschi che in estate si accompagna con il giallo oro dell'erba bruciata dal sole che non conosce pietà. Non rimane che incamminarsi per le stradine assolate, le salite e le discese, gli infiniti gradini per scoprire il beige dei cestini e del sughero e il rosso del corallo e delle aragoste. Colori da guardare, da mangiare, da tuffarcisi dentro.
I colori di Castelsardo
Il verde e l'azzurro
Il rosso e il beige
Cultura e Paesaggio
Il Museo dell'Intreccio Mediterraneo
Roccia dell'Elefante
I due golfi di Castelsardo e la spiaggia di Ampurias
Le artigiane dei cestini
La Cattedrale di Sant'Antonio Abate
La regina della tavola: l'aragosta
Tutte le foto e i video di questa pagina sono state scattate o girati tra il 03 e il 04 agosto 2022. Copertina: Il centro storico di Castelsardo visto dalla statale 134. Angolo del buongustaio: Mezza aragosta fresca alla brace presso il Ristorante Al Castello.
Biglietto d’Ingresso:
Museo dell’Intreccio Mediterraneo Clicca sul biglietto d’ingresso per saperne di più sul M.I.M. di Castelsardo
Back
Up
Next
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.AccettoPrivacy policy