Travels Emotions

Creta (Costa nord-ovest)

Fascino irresistibile

Chania e Balos: due fascini diversi ma altrettanto irresistibili, il cui unico pericolo è la folla. Se approdate sulla costa nord-occidentale dell'isola di Creta in bassa stagione potrete godere di due ambienti straordinari e unici: il fascino dell'antico porto veneziano di Chania, con le viuzze che si dipartono verso l'interno, tra ristorantini all'ombra di bouganville rigogliose e invitanti botteghe di artisti locali, e il fascino della natura sfacciatamente bella della Laguna di Balos, con le sue acque turchesi e limpide. Che altro dire... di fronte a tanto fascino si gode.

Chania

1. Il porto veneziano

L’antico porto veneziano è il luogo della movida chaniota. Iniziando magari con una cena a base di pesce freschissimo a pochi passi dall’acqua per poi  continuare con un drink in uno dei tanti bar e taverne che si affacciano direttamente sulle barche ormeggiate lì davanti. Per poi smaltire il tutto con una passeggiata al fresco della brezza marina lungo il fronte del porto: da Piazza Talos al Faro sono esattamente 2 km.

2. Il centro storico
Il centro storico invece è il luogo del passeggio e dello shopping. Potrete gironzolare ore senza annoiarvi tra bar e ristoranti, negozi di souvenir e botteghe artigiane, e anche qualche atelier di artisti locali in grado di accontentare ogni gusto ed esigenza.

 

Laguna di Balos

1. La laguna di Balos
Evitate l’escursione in barca che vi costringe a visitare la laguna insieme a un altro migliaio di persone per un tempo limitato. Se potete, affrontate le due “fatiche” che però vi regaleranno un piacere ancora più grande nell’arrivare al cospetto del panorama nella foto qui a sx.: 6 km di sterrato in auto e un ripido sentiero di circa mezz’ora sotto il sole. Vedrete che ne vale la pena!!
Due piatti della tradizione di terra e di mare:
Formaggio saganaki e polpo grigliato

Credits:
Copertina: Vista sulla Laguna di Balos, 04/09/2023.
Foto Porto Veneziano: diurne, 08/09/23; notturne, 03/09/23.
Foto Centro Storico: 04/09/23.
Foto Laguna di Balos: 04/09/23.
Angolo del buongustaio: Cena al ristorante Lithos, all’antico porto veneziano, 03/09/2023.

Biglietto d’Ingresso:
Laguna di Balos
Clicca sul biglietto d’ingresso per saperne di più sulla Laguna di Balos

Ci sono info disponibili
su questa destinazione
nella Viaggioteca alla sezione

Back

Up

Next