La strada è lunga, il traffico intenso, da o per la frequentatissima stazione sciistica di Garmisch-Partenkirchen. Al confine tra Germania e Austria, tra Innsbruck e Monaco di Baviera, il viaggiatore raffinato può optare per una deviazione che lo porta in pochi minuti a Mittenwald, in un ambiente ovattato ed elegante, silenzioso (soprattutto d'inverno) e accogliente (sempre). Il luogo ideale dove fare una sosta, e magari fermarsi per un week-end all'insegna del relax e della ricarica energetica. O magari fare qui base per escursioni al di là e al di qua del confine. Ma fosse anche solo per qualche minuto di pausa durante un lungo viaggio, la pedonale Obermarkt vi saprà rinfrancare gli occhi e lo spirito con le sue facciate dipinte. Arte dopo tanti cartelli stradali.
Un tipico villaggio di montagna...
con la sua devozione popolare...
e le facciate dipinte!
Doppio
Selfie
Tutte le foto di questa pagina sono state scattate il 18 novembre 2019. Copertina: Il noto “Alpenrose Traditionsgasthof”, l’hotel ristorante icona di Mittenwald, sulla pedonale Obermarkt.
Back
Up
Next
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.AccettoPrivacy policy